Pe configurare il proprio client di posta sono disponibili nel cPanel diversi file autoconfiguranti per i maggiori client di posta elettronica.

Per accedere a tali file è sufficiente:

  • Nel cPanel alla voce "Strumenti di Gestione Email", cliccare su: "Aggiungi / Rimuovi indirizzi"
  • In corrispondenza dell'indirizzo interessato  cliccare su "More" sulla destra e poi su "Configura client di posta" e scaricare il relativo file

Al momento sono disponibili file autoconfiguranti per i seguenti Client di posta:

  • Microsoft Outlook 2010® for Windows®
  • Windows Live Mail®
  • Microsoft Outlook 2007® for Windows®
  • Microsoft Outlook 2000® for Windows®
  • Microsoft Outlook Express® for Windows®
  • MacOS® Mail.app® for “Pre Lion” (10.4+)
  • MacOS® Mail.app® for “Lion” (10.7+)
  • Postbox®
  • Mozilla Thunderbird®
  • KDE Kmail

Il server di posta in entrata/uscita per POP / SMTP / IMAP è sempre mail.nomedominio.it dove nomedominio.it è il dominio associato al piano hosting acquistato.

Le porte di default per tutti i server sono le seguenti:

Secure SSL/TLS:
Posta in Entrata: Porta 993 (IMAP) o  Porta 995 (POP3)
Posta in Uscita: Porta 465


Non-SSL:
Posta in Entrata: Porta 143 (IMAP) o  Porta 110 (POP3)
Posta in Uscita: Porta 25


Nota: è OBBLIGATORIO utilizzare l'autenticazione, sia per la posta in entrata che in uscita.


Il nome utente è SEMPRE seguito da @nomedominio.it
Was dit antwoord nuttig? 5 gebruikers vonden dit artikel nuttig (16 Stemmen)