CloudLinux è un sistema operativo utile per prevenire che un singolo cliente(sito web) possa rallentare o bloccare un intero server dove sono ospitati anche altri siti web. Ogni "tenant", ovvero "inquilino" del server, è limitato al suo spazio con le sue risorse assegnate, se dovesse sforare il suo limite questo non avrebbe alcuna ripercussione sugli altri siti ospitati sul server dedicato. In definitiva solo il cliente con un utilizzo di risorse eccessivo subirebbe dei rallentamenti.
Inoltre questo sistema consente di verificare in tempo reale se un cliente è al limite delle sue risorse, indirizzandolo verso un piano di hosting con maggiori risorse.
Tutto questo rende il server dedicato un posto più sicuro, efficiente e stabile.

Gli shared hosting tradizionali invece, non hanno un controllo diretto ed individuale sui siti ospitati sui loro server, il che non gli consente di limitare eventuali richieste eccessive di risorse da parte di un singolo sito web.

In altri termini, se all'improvviso un sito web dovesse avere un traffico straordinario, uno script scritto male o un attacco di tipo DOS, l'intero server e quindi tutti i clienti, sarebbero penalizzati.

CloudLinux

Hai trovato questa risposta utile? 8 Utenti che hanno trovato questa risposta utile (18 Voti)
server.it
P.IVA: IT01480930393

Copyright © 2024 Virtual Solution S.r.l. - All rights reserved. Made with ❤️ in Italy.
Server.IT ™ è un Marchio Registrato in Italia

start hosting company